Nella nostra scuola di italiano per stranieri a Verona gli studenti che possono trarre i maggiori benefici da questo corso di italiano sono, ad esempio, persone che necessitano della lingua italiana per la loro professione e hanno bisogno di lavorare su aspetti particolari come la pronuncia o il lessico, oppure appassionati della lingua e cultura italiana che hanno poco tempo a disposizione e desiderano sfruttarlo al massimo. Queste lezioni di italiano sono indicate anche per chi ha bisogno di sviluppare e concentrare maggiormente l’attenzione su un’abilità specifica come la produzione orale o scritta.
Il corso di italiano combinato è disponibile per tutti i livelli previsti dal QCER[1].
Le lezioni di gruppo sono tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 con una pausa di 30 minuti. Le lezioni di italiano individuali incluse in questo corso sono 6 alla settimana e gli orari possono essere concordati con la scuola.
Le 6 lezioni di italiano la settimana lasciano comunque ampio spazio alla partecipazione alle molte attività extracurriculari organizzate dalla scuola.
[1] Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue. I livelli previsti sono A1, A2, B1, B2, C1 e C2.