Vivere Verona

I MERCATINI DI NATALE

Mercatini ti Natale a Verona

A dicembre Verona incontra la magia del Natale che con calore avvolge le pittoresche corti, i vicoli e le piazze antiche.

La meravigliosa stella di Natale in acciaio che spicca nel cielo di Piazza Bra invita i passanti a fermarsi e annuncia l’arrivo in città degli appuntamenti natalizi come la Mostra Internazionale dei Presepi.

Durante l’Avvento gli antichi archi dell’Arena brillano illuminati dalla stella e i mercatini espongono preziose decorazioni artigianali e profumano di allettanti aromi. Piccoli chioschi in legno offrono prodotti tipici come il Vin Brulè (vino caldo aromatizzato), noci e mandorle tostate, salsicce e altre succulenti specialità. Gli artigiani arrivano a Verona da tutta Italia per vendere preziosi oggetti fatti a mano. Nelle chiese è possibile assistere a indimenticabili concerti e le case gotiche di Romeo e Giulietta abbellite dalle decorazioni natalizie diventano tappa obbligata per un romantico tour invernale della città.

Durante l’Avvento a Verona l’atmosfera è calda e avvolgente e la città è semplicemente perfetta per respirare la vera tradizione natalizia italiana!

Un pensiero su “I MERCATINI DI NATALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *