Для преподавателей итальянского L2

L’Italiano con noi offre

  • corsi per le certificazioni (CEDILS, DITALS I e DITALS II)

  • corsi di formazione e aggiornamento (anche su misura)

  • tirocini

Questi  corsi sono rivolti a insegnanti che desiderano approfondire o acquisire le conoscenze e una metodologia specifica per l’insegnamento dell’italiano come lingua seconda o straniera.

L’impegno decennale nel settore della formazione nasce dalla convinzione che una maggiore conoscenza dei meccanismi che ci sono dietro l’acquisizione di una lingua, in particolare qui parliamo di quella italiana, e del loro rapporto con la pratica in classe sia alla base di un’ottimizzazione del processo insegnamento/apprendimento.

Non solo. L’Italiano con noi si propone come un luogo di incontro in cui mettere in risalto la propria pregressa esperienza e allo stesso tempo accrescere il valore della propria formazione attraverso l’incontro-scambio con altri insegnanti.

certificazione italiano per stranieri

Certificazioni: corsi ed esami

L’Italiano con noi offre corsi di preparazione e simulazione d’esame per le certificazioni DITALS I, DITALS II e CEDILS. Durante questi corsi in classe vengono svolte prove di sessioni precedenti.

insegnare italiano agli stranieri

Corsi su misura per insegnanti

Questi corsi hanno lo scopo di rispondere alle esigenze specifiche di istituzioni o gruppi di insegnanti. Una parte fondamentale di ogni corso è la realizzazione di attività pratiche per l’uso in classe

Corsi di aggiornamento

Questi corsi si rivolgono a insegnanti che hanno già esperienza. L’obiettivo è quello di guidare all’elaborazione di pratiche didattiche aggiornate in grado di rispondere in maniera più efficace alle esigenze reali di studenti e insegnanti.

Tirocini

L’Italiano con noi offre la possibilità di svolgere un periodo di tirocinio nelle proprie classi. Le ore di tirocinio sono in parte di osservazione in classe e in parte di riflessione guidata durante lezioni private create ad hoc insieme ai formatori.

Поделиться в facebook
Поделиться в google
Поделиться в twitter
Поделиться в linkedin