Corso su Misura

Corso costruito sulle esigenze di scuole, enti e agenzie

Questi corsi di italiano per stranieri a Verona sono creati su misura, ovvero sulle esigenze specifiche di agenzie, scuole, università o altre istituzioni che intendono offrire ai loro studenti o dipendenti un’esperienza speciale in Italia.

Il corso di lingua italiana su misura può essere affiancato con attività fuori dalla scuola alla scoperta del territorio e di alcuni aspetti caratteristici della cultura italiana (ad esempio, laboratori di cucina, ceramica, gite in rafting, visite guidate in città d’arte vicine e molto altro).

In base agli obiettivi, vengono adattati contenuti, tempi e modalità di coinvolgimento.

Questo corso di italiano è adatto, ad esempio, per gruppi di adolescenti o ragazzi universitari in gita a Verona per una o più settimane. Vista l’età degli studenti le lezioni di italiano in questo caso sono molto orientate al gioco e al coinvolgimento in attività divertenti che richiedono una partecipazione attiva. In esperienze precedenti sono state molto apprezzate lezioni di italiano attraverso l’uso di tecniche teatrali, staffette linguistiche e caccie al tesoro. La nostra scuola di lingue a Verona offre anche il servizio alloggi e i ragazzi possono essere sistemati in hotel oppure in famiglie accuratamente selezionate.

Il corso di italiano su misura è adatto anche ad aziende ed enti pubblici che hanno la necessità di formare i loro dipendenti. In questo caso le lezioni di lingua italiana possono svolgersi a scuola oppure direttamente in azienda.

In questo tipo di corso programma, data d’inizio e durata sono totalmente flessibili e variano in base alle richieste.

Il corso di italiano su misura è disponibile per tutti i livelli previsti dal QCER[1].

[1] Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue. I livelli previsti sono A1, A2, B1, B2, C1 e C2.