Certificazioni: corsi ed esami

Insegnare italiano a stranieri è una disciplina specifica che richiede una preparazione altrettanto specifica.

Nell’insegnamento dell’italiano L2 è possibile documentare la propria competenza prendendo una certificazione. In Italia e all’estero queste certificazioni sono oggi piuttosto diffuse. Si rivolgono

  • a chi insegna da molti anni e desidera formalizzare la propria esperienza e competenza nel settore

  • e a chi ha iniziato da poco e sente l’esigenza di migliorare la propria metodologia preparandosi per ottenere una certificazione spendibile nella vita lavorativa.

L’Italiano con noi offre corsi di preparazione e simulazione d’esame per le certificazioni DITALS I, DITALS II e CEDILS. Durante questi corsi in classe vengono svolte prove di sessioni precedenti con l’obiettivo da un lato di fornire strumenti utili per il superamento dell’esame e dall’altro di migliorare il proprio approccio metodologico attraverso lo scambio di esperienze tra colleghi e la creazione di nuove attività.

Le certificazioni DITALS I e DITALS II sono rilasciate dall’Università per Stranieri di Siena e la certificazione CEDILS dal centro Itals dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

L’Italiano con noi è sede d’esame DITALS e non CEDILS. Pertanto nel caso della certificazione CEDILS è possibile seguire corsi di preparazione e simulazione ma per sostenere l’esame è necessario recarsi a Venezia oppure in un’altra sede convenzionata.

esame ditals,

DITALS I

Questo corso si rivolge alle persone che intendono sostenere l’esame per la Certificazione DITALS I.

DITALS II, certificazione ditals

DITALS II

Questo corso si rivolge alle persone che intendono sostenere l’esame per la Certificazione DITALS di II.

certificazione cedils

CEDILS

Questo corso si rivolge alle persone che intendono sostenere l’esame per la Certificazione CEDILS.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin